Nomadic School of Clown 🤡

Nomadic School of Clown

Noma Project

«Il clown è più uno stile teatrale, che un naso rosso e un make-up; più un modo di vita e una filosofia, che una routine eccentrica ed esuberante».

La scuola di Clown

Attraverso il teatro gestuale e comico, l’espressione corporale, la musica e il canto d’insieme, la danza spontanea e l’improvvisazione, lavoriamo alla ricerca del nostro clown interiore, della nostra “commedia essenziale”, al di fuori del convenzionalismo psicosociale.

Il Naso Rosso come Forma di Espressione più Intima

Non veste un personaggio che l'attore deve mettere al servizio del pubblico, ma in modo diametralmente radicale, produce l'amplificazione del carattere e dell'espressione più intima del persona che lo indossa.
Il naso roso con la propria umanità, commuove, emoziona, provoca risate autentiche, lascia in suspance e crea un dialogo profondo tra attore e spettatore. Noma Project con i suoi laboratori studia e approfondisce questo dialogo.

Strumenti e Accessori Didattici

Ogni individuo si esprime in tutta la sua autenticità, per trovare la propria espressività, spesso si sbaglia all'inizio della propria ricerca. Ti forniamo gli accessori didattici per iniziare il tuo viaggio.
È un invito ad entrare nelle aree meno percorse della nostra personalità, alla ricerca del nostro essere autentico, mobilitando le nostre risorse energetiche primarie per costruire il nostro pagliaccio e, quindi, la nostra persona.

“Crediamo fermamente che il Clown sia un strumento magico di trasformazione personale e sociale. Viviamo la vulnerabilità, il fallimento e la sperimentazione del mondo attraverso la felicità degli occhi di un bambino”.