Nomadic School of Clown 🤡

Medico

Madrid, Spagna

Persona poliedrica, amante delle manifestazioni umane e curiosa di natura, si approccia alle arti sceniche da più di 20 anni. Inizia come giocoliere, poi buffone, clown, musicista.

Dal primo momento che vede un clown lavorare per la strada (a 15 anni), rimane abbagliato da quest'arte, che in quel momento, quasi senza essere conscio, gli sembra quasi un atto sacro, sciamanico, di magia, rituale, capace di coinvolgere tante persone con semplicità e improvvisazione.

Le risate e il gioco vivono nel presente. Studia medicina e lavora come medico, specialista in Medicina di Famiglia, comunità e pronto soccorso, dal 2007. Dal suo passaggio dai diversi Ospedali (e ispirato per il lavoro realizzato dallo Psichiatra americano e clown d'ospedale Patch Adams) sviluppa il bisogno di realizzare qualcosa di diverso per provare ad umanizzare questi posti "non molto accoglienti" soprattutto per i bambini.

Da lì crea diversi progetti personali relazionati con clown ospedalieri in Ospedali di Motril, Granada e Can Misses a Ibiza. Dal 2016 lavora come Dr. Sorriso verso la Onlus Theodora. Studia l'arte del clown, teatro fisico, circo, mimo, giocoleria , body percusion, danza... con diversi prof. come Michael Dallaire, Emmanuel Sembely, Jose Piris, Alex Coehlo, Leo Bassi, Hernan Gené, Escuela di Circo Cau di Granada tra altri... Studioso e appasionato delle culture orientali, si specializza in medicina cinese dal 2014 nel centro "5 elementos" di Granada. Studia "qi gong" in Thailandia col maestro Sifu Marcus Rasmus.

Oggi attraverso attività di formazione a carattere sociale opera la sua arte creando connessioni sempre più vive tra le varie discipline che lo interessano e per le quali si è formato, mixando nel suo lavoro il clown, la medicina e le scienze orientali .

Crede fermamente nel potere "terapeutico trasformatore" del clown e delle arti tanto a livello sociale quanto personale.