Nomadic School of Clown 🤡

Pittore

Napoli, Italia - www.ducasavino.com

Sin da piccolo mostra un grande talento verso la pittura e dipinge per passione. In seguito ai suoi studi, alle esperienze lavorative accumulate e ad una serie di eventi che ne delineano la personalità decide di fare della pittura la sua professione. "Il suo stile è caratterizzato da una comunicatività brillante, in cui freschezza e personalità emergono in modo decisivo." Artitalia Edizioni
"Un'avventura dell'arte che si avvale della libertĂ  della mente per proporci una lettura diversa della realtĂ  e per spingere alla riflessione." Il Quadrato Edizioni, dall'Expo di Milano alla biennale di Venezia.

E' Pittore ,Incisore e Scultore, studia in bottega con Marco Baldacci (Presidente del. Venezia Acc. A.Magno). Le sue opere, originali e litografie, sono presenti in varie gallerie e fanno parte di collezioni private in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Stati uniti d’America, Mexico.

Tra il 2015 e il 2018 riceve e rifiuta oltre 20 premi d'arte .
"Ragazzo eclettico, con grandissimo bagaglio culturale e dalle doti artistiche eccezionali [...]" Flyer art Gallery, Floriano Massera

Si laurea in Fisica in Italia, in seguito si specializza con un Master in Neuroscienze in Spagna. Si approccia all'arte scenica nel 2005, inizia facendo spettacoli di teatro-circo all'interno della compagnia italiana La Zandella come clown e giocoliere. Continua poi con diverse compagnie a Granada (Spagna) dove fa spettacoli di teatro-circo e Cabaret, lavorando col corpo, il verticalismo, lo sport acrobatico e la giocoleria. Si forma seguendo laboratori in scuole di circo-teatro specializzandosi prevalentemente nel teatro fisico . Decide di approfondire lo studio del rapporto tra mente e corpo e In India, a Misore, segue laboratori di yoga. Attualmente opera a Napoli ed insegna Teatro fisico presso il Lem.